Ricambi auto online: su FMricambi trovi un vasto catalogo di pezzi di ricambio auto di tutte le marche come Audi - Alfa Romeo - Fiat - Volkswagen - Mercedes - Renault - Peugeot


ACCETTIAMO CONTRASSEGNO
Consegna veloce in tutta Italia


SERVE AIUTO?
+39 380 6907758
store@fmricambi.it
Lunedi - Venerdi / 09.00-18.00


SERVIZI PER TE
Ordini telefonici
Assistenza pre e post acquisto
Possibile reso gratuito

Sconti e Promozioni su tutto il catalogo ricambi auto - FmRicambi
Spedizioni veloci a partire da 6,50€ - FmRicambi
Pagamenti sicuri con Carta di Credito e PayPal - FmRicambi
Contrassegno, paghi alla consegna - FmRicambi

Dischi freno

Dischi freno

Dove comprare dischi freno

Su FmRicambi trovi un vasto catalogo di dischi freno per la tua auto delle migliori marche come Bolk, Brembo, OP, Bosch, Breco, Textar, TRW, Ferodo. Grazie all'esperienza di questi produttori disco freno possiamo offrirti ricambi auto di qualità, pari all'originale. L'unica differenza è il prezzo ridotto fino al 80%. Se cerchi dei dischi freno di qualità ad un prezzo basso sei nel posto giusto. Grazie alla ricerca di disco freno per modello di auto troverai facilmente il ricambio auto più adatto alla tua auto.

Quando sostituire disco freno

Un controllo dei dischi freno è consigliabile ogni 15.000/20.000 km, ma è da effettuare immediatamente quando insorgono fenomeni di vibrazione. Dischi freno e pastiglie freno agiscono in simbiosi. È importante ricordare che sostituendo i dischi freno si devono obbligatoriamente cambiare anche le pastiglie freno. Al contrario, è possibile sostituire le pastiglie freno senza cambiare i dischi freno, a condizione che questi non siano troppo consumati (spessore della fascia frenante vicino al minimo previsto). Le pastiglie, infatti, si usurano più velocemente dei dischi freno. Normalmente, un set di pastiglie freno dura la metà del tempo di un disco freno. Dal momento della sostituzione dei dischi freno e delle pastiglie freno è necessario un breve periodo di rodaggio (circa 300 chilometri). Durante questo periodo, bisogna effettuare frenate brevi e dolci per consentire il corretto allineamento della superficie delle pastiglie a contatto con il disco. Un rodaggio eseguito male potrebbe portare a un usura irregolare dei componenti e compromettere la prestazione dell'impianto frenante. Per la tua sicurezza è importante capire quando cambiare disco freno alla tua macchina.

Come scegliere dischi freno

Se è arrivata l'ora di cambiare i dischi freno alla vostra auto, la scelta del disco freno più adatto al vostro modello di auto è tutt'altro che banale. Non tutti i dischi freno sono uguali, ognuno ha le sue caratteristiche come i materiali, dischi freno anteriori, dischi freno posteriori, la ventilazione a pioli o la verniciatura UV. Esistono dischi freno della Brembo chiamati "High Carbon" che grazie ad un elevata percentuale di carbonio sulla composizione chimica della ghisa riescono a ridurre il rumore in frenata offrendoti maggior comfort durante la guida. La ventilazone a pioli sui dischi freno invece serve a garantire un giusto raffreddamento aumentanto fino al 40% la resistenza. La verniciatura UV infine offre a molti dischi freno una finitura estetico accattivamente al disco. Oltre a queste caratteristiche ci possono essere diversi tipi di disco come:

  • Disco freno forato: offre una frenata efficace
  • Disco freno baffato: per una fretana più forte
  • Disco freno sport: freni a disco per competizioni
Per trovare e rendere la ricerca del disco freno più adatto alle tue esigenze, usa la ricerca su fmricambi, seleziona il tuo modello auto e sfoglia il vasto catalogo di dischi adatti per il tuo mezzo. Inoltre se vuoi trovare il ricambio auto per codice motore o cercare ricambi auto per numero di telaio puoi inviarci una richiesta a store@fmricambi.it oppure tramite telefono al 051 19932194.

Come smontare disco freno

Purtroppo non esiste un metodo uguale per smontare i dischi freno su tutti i modelli di auto. Per un corretto montaggio del disco freno ti consigliamo, se non sei un esperto, di portare il veicolo da un meccanico di fiducia con esperienza che possa montare i dischi freno nel modo corretto senza correre rischi di montaggio sbagliato e di sicurezza. Ricorda che i dischi freno fanno parte del sistema frenante della tua auto, una delle parti più importante per la tua sicurezza.

Articoli da 1 a 10 di 6408 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 10 di 6408 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5