Catalogo ricambi Prasco auto

Prasco - FmricambiRicambi di carrozzeria di qualità, Prasco

I ricambi per la carrozzeria di un’autovettura rappresentano sempre una fonte di problemi sia economici che di tempistiche, difficili da gestire sia per il ricambista che per il fornitore.

Diverse soluzioni per i ricambi auto

Si possono avere ricambi originali, provenienti quindi direttamente dalla casa madre che si avvale di produttori esterni, oppure si può far riferimento ad un mercato parallelo, ma non per questo dalle qualità meno performanti del primo. Anzi, spesso i produttori sono gli stessi che servono le case costruttrici. Per questi motivi esiste un mercato alternativo di pezzi di ricambio per autovetture di qualità assolutamente pari all’originale, certificati e reperibili spesso in tempi più rapidi. Infatti le grandi aziende di ricambistica sono strutturate diversamente dalle case automobilistiche, con meno burocrazia e con canali talvolta più diretti, accorciando di molto i tempi di consegna e di reperibilità del particolare richiesto.

Prasco: ricambi di qualità

Prasco, azienda che conta diversi stabilimenti in Europa tra cui anche un paio in Italia (uno nei pressi di Bologna e uno in zona Torino che è l’head quarter del gruppo), produce e commercializza ricambi di qualità perfettamente compatibili ed equiparabili all’originale. Paraurti, spoiler, griglie, fanalerie, locari, cofani, retrovisori e altro ancora per poter servire in tempi rapidi il cliente, mediante un servizio di logistica preciso e all’avanguardia. La produzione interna di molti particolari consente di controllare passo dopo passo il processo produttivo, partendo dall’approvvigionamento delle materie prime fino ad arrivare alla certificazione e omologazione del pezzo finito, completandolo addirittura con la verniciatura.
E’ proprio questa operazione che appare particolarmente tanto delicata quanto importante ed è seguita da Prasco con le più moderne tecnologie, curando meticolosamente le varie fasi del processo. Anche l’imballo fa parte del percorso qualità, in quanto ha lo scopo di proteggere il particolare di ricambio nel tragitto da uno dei diversi magazzini aziendali fino alla destinazione, prima di essere installato sulla vettura.

Catalogo ricambi Prasco auto

PRASCO Radiatore Prasco Tappo Radiatore PRASCO Rivestimento anteriore / Griglia anteriore
 PRASCO Frizione Elettromagnetica PRASCO Longherone/Traversa PRASCO Servosterzo e Pompa Idroguida
PRASCO Radiatore riscaldamento PRASCO Portiere/ componenti PRASCO Serbatoio carburante / componenti
PRASCO Evaporatore Climatizzatore PRASCO Essiccatore Climatizzatore PRASCO Valvola Espansione Climatizzatore
PRASCO Serbatoio Carburante e Tappo Serbatoio PRASCO Ventola Radiatore e Giunto Viscoso PRASCO Ventola Radiatore
PRASCO Condensatore PRASCO Ventola Abitacolo PRASCO Catarifrangente/Riflettore laterale
PRASCO Radiatore Riscaldamento PRASCO Compressore Aria Condizionata  PRASCO Resistenza Ventola Abitacolo

Prasco: servizio da leader

I tempi di consegna sono il fulcro di qualsiasi azienda di ricambistica: tener fermo un veicolo per un ritardo sulla reperibilità dei pezzi di ricambio significa rallentare la mobilità e condizionare spesso il lavoro degli altri. Prasco questo lo ha compreso e ha improntato un sistema logistico in grado di rispondere in tempi rapidi all’evasione degli ordini attingendo dai suoi vasti magazzini. Con un volume superiore ai 500 mila metri cubi di deposito, evadere un ordine richiede organizzazione e metodo, ma l’intero gruppo è capace di far fronte alle richieste grazie ai propri distributori sparsi in tutta Europa attraverso canali diretti oppure indiretti. Un’attenta analisi storica e statistica degli ordinativi consente al magazzino di riuscire, con buona percentuale di verità, ad “anticipare” il mercato e quindi a prepararsi per tempo con gli approvvigionamenti.

Compatibilità per tutti i marchi

Quando si parla di pezzi di ricambi compatibili, si intende una perfetta sintonia delle parti inerenti praticamente tutti i marchi automobilistici o almeno la stragrande maggioranza. Quando un’azienda vuole essere presente sul mercato da leader deve sposare le migliori scelte possibili, trovando i canali più giusti per fornire un servizio di qualità, efficiente e in tempi relativamente brevi.

4 Comments on "Catalogo ricambi Prasco auto"

  1. Salve, ma e’ possibile acquistare ricambi direttamente dal produttore Prasco? Se si, avete un contatto da segnalarmi? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta è complimenti per il blog!

  2. Gentile Enrico,
    la prasco come produttore non vende ricambi a privati ma bensì ai rivenditori. Può comunque trovare i prodotti prasco tramite rivenditore locale oppure online sul nostro store sulle sezione “carrozzeria”.

    Grazie

  3. Qualcuno ha già acquistato prodotti Prasco? Che qualità hanno?

  4. Ho acquistato un paraurti prasco circa un annetto fa online e dopo averlo fatto verniciare non si notava minimamente la differenza tra quello originale e questo di marca prasco

Leave a comment

Your email address will not be published.


*